Confesercenti Pistoia: “Pompieropoli” a Ponte Buggianese

Pompieropoli

Domenica 21 maggio grande festa nelle vie del centro con “Pompieropoli”, un percorso ludico-educativo per la diffusione della cultura della sicurezza

Grande festa nelle vie del Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese nella giornata di domenica (21 maggio) con “Pompieropoli”, iniziativa del Ccn organizzata con la collaborazione dell’Associazione nazionale vigili del fuoco, con il contributo dell’amministrazione comunale e il sostegno di Confesercenti Pistoia.

L’evento si svolgerà in piazza Banditori dalle 9.30 alle 19 e coinvolgerà i bambini che, per l’occasione, potranno indossare i panni del pompiere. Tutti i bambini avranno un elmetto e una divisa da indossare e saranno guidati dai rappresentanti dell’Associazione vigili del fuoco in un percorso ludico-educativo per la diffusione della cultura della sicurezza. La gincana consiste nello scendere una pertica, passare da un trave basculante, da un ponte tibetano, da un tunnel e spegnere un incendio. A tutti i partecipanti sarà consegnato il diploma di “Pompiere per un giorno”.

In piazza Banditori ci saranno anche altri giochi e animazioni per bambini, la merenda con pane e nutella e tante altre sorprese.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi