Confesercenti Pistoia: “Servono iniziative e promozione, le imprese della ristorazione costrette a restare chiuse a pranzo per assenza di clienti”

Le imprese della ristorazione del centro storico di Pistoia sono molto preoccupate dall’assenza di turisti. La città, soprattutto nelle ore del pranzo, è veramente vuota. E quel che è peggio, questo accade proprio durante gli eventi del Luglio.

Non è così a Lucca o in altre citta toscane. Siamo giunti al punto che diverse attività di ristorazione nell’orario del pranzo stanno chiuse.

E’ pertanto impossibile per le imprese sopportare i costi del personale e di gestione, tra l’altro notevolmente aumentati negli ultimi tempi e senza avere la possibilità di lavorare.

Il turismo a Pistoia è crollato. Confesercenti è disponibile a fare tutto quanto è possibile per invertire questa situazione di crisi. Facciamo quindi appello al sindaco e all’assessore competente per un impegno nell’organizzare specifiche iniziative e attività di promozione.