Confesercenti Pistoia: visite guidate online alla scoperta del nostro territorio

Organizzati da Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti), i video sono a corollario di una serie di pacchetti turistici

Alla scoperta del nostro territorio con una serie di visite guidate online organizzate da Toscana Turismo & Congressi. La struttura del gruppo Confesercenti ha infatti realizzato alcuni pacchetti turistici e, per mostrare le attrazioni presenti in provincia di Pistoia, sta confezionando anche alcuni video che sono in corso di pubblicazione sul sito del consorzio.

Le visite sono tutte condotte da Alessandro Martini, che ogni volta è accompagnato da una guida del posto. Il primo video si è concentrato sulla città di Pistoia e sull’anno Iacobeo (e il suo collegamento con Santiago di Compostela). Ad accompagnare Martini in questa visita è stata Laura Galligani, una guida professionista.

Il secondo appuntamento ha fatto tappa alle Terme Tettuccio di Montecatini, dove Alessandro Martini è stato accompagnato da Svetlana Osipova, la guida messa a disposizione dalla società termale.

Poi l’attenzione si è spostata sul Padule di Fucecchio, con la preziosa collaborazione di Luigi Bellandi dell’associazione Volpoca (che si occupa delle visite con il barchino).

Prossimo step sarà una visita guidata in montagna.

Oltre alla promozione attraverso i social, le viste guidate di possono trovare a questo indirizzo: https://www.toscanaturismocongressi.it/i-luoghi-del-cuore/

Nella stessa sezione è stato creato un pacchetto di accoglienza turistica per ogni “luogo del cuore” visitato. Le visite guidate sono state realizzate anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia e Prato.

Nel frattempo prosegue la promozione di un video dedicato a tutto il territorio provinciale, che ha già portato oltre 150 utenti interessati alla nostra provincia che hanno compilato un form lasciando i loro riferimenti per essere ricontattati con offerte e pacchetti.