Confesercenti Provinciale BAT e DUC Trani presentano i murales del commercio

Murales

Il commercio e le sue eccellenze sono raffigurate nei murales riportati sulle due strutture antistanti la ferrovia e realizzati dall’artista Daniele Geniale nell’ambito delle iniziative del Distretto Urbano del Commercio.

I murales sono stati presentati dal manager di distretto Mario Landriscina, nonché direttore di Confesercenti Provinciale BAT, dall’assessora alle attività produttive Giovanna Pizzichillo, dall’assessora alla cultura Lucia De Mari e dall’assessore all’ambiente Leo Amoruso. I lavori sono stati eseguiti in collaborazione con gli artisti Michele Stellacci, Claudia Porro, Mattia Buonvino.

Le eccellenze sono racchiuse in alcune parole fondamentali quali prosperità, cultura, patrimonio, architettura. A spiccare sono immagini come l’abbraccio che un bambino che tiene in mano un pallone dà a sua madre. Infatti il commercio può garantire i diritti delle persone come lo stare insieme potersi abbracciare e vivere una vita dignitosa anche dal punto di vista economico.

Sono state scelte le due strutture situate su piazzale della stazione perché il commercio necessita di trasporti, collegamenti, ma soprattutto dell’incontro delle persone, perché Commercio significa fare rete, sistema. I due murales seguono quelli già realizzati sul muro della ex strettoia di Pozzopiano nella zona sud della città.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi