Confesercenti provinciale BAT: promozione ristampa Guida turistica del 1946

Confesercenti BAT

La Confesercenti provinciale BAT, attraverso il suo Centro servizi Cat Imprese nord baresi, e il Comune di Trani hanno organizzato un incontro in biblioteca per la promozione della ristampa della “Guida Turistica industriale e commerciale della Città di Trani” – Editrice VECCHI & C. 1946. All’incontro è intervenuto lAmedeo Bottaro, sindaco di Trani; Angela Di Nanni, Presidente Traninostra; prof. Vito Bianchi, docente di “Storia per il Turismo” dell’Università degli Studi Bari “A. Moro”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Traninostra.

Presenti anche i commercianti che sono stati premiati a palazzo Beltrani quali Imprese Storiche della Città di Trani.
“Una iniziativa realizzata grazie all’impegno del dott. Mario Landriscina, Amm.re Unico del C.A.T. Imprese Nord Baresi (Societa del Sistema Confesercenti prov.le BAT) che finanziando il progetto ha restituito alla Città una pagina preziosa della sua operosa storia, Nel libro del 1946, curato dal Comitato Nazionale Reduci della Prigionia, sono pubblicizzate le attività di artigiani, commercianti, industriali e imprenditori che hanno reso unica Trani offrendo lavoro e producendo ricchezza”, ha dichiarato Angela Di Nanni.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio