Confesercenti Ravenna : A Lugo due giornate dedicate all’e-commerce

L’iniziativa si terrà nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 novembre con tre appuntamenti

Confesercenti Ravenna : A Lugo due giornate dedicate all’e-commerceMercoledì 16 e giovedì 17 novembre, nel Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri ci saranno “Le giornate dell’e-commerce”, organizzate da Confesercenti con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna e Bcc – Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

Si tratta di due giornate con tre appuntamenti volte a sensibilizzare le aziende del lughese in materia di e-commerce, marketing on-line e social media come strumento di promozione.

La giornata di mercoledì 16 novembre è incentrata sull’inbound marketing per le piccole e medie imprese, ovvero quella modalità di marketing sull’essere trovati da potenziali clienti sul web.

L’appuntamento è alle 14.45 per le registrazioni e il seminario sarà condotto da Marco Gentilini, esperto di tecnologie informatiche applicate alla vendita e al marketing.

Il seminario proseguirà fino alle 18.00, con pausa caffè alle 16.30.

Giovedì 17 novembre si parlerà invece di logistica e strategie di prezzo nell’e-commerce. Il seminario si terrà sempre dalle 14.45 alle 18.00 e sarà condotto da Giovanni Cappellotto, esperto di e-commerce, che dal 2008 cura un blog di approfondimento dedicato al marketing online.

Alle 18,30 ci si trasferirà al ristorante “Il Trebbo” per un Aperitivo in compagnia di Emanuela Goldoni, social media manager, per un approfondimento sull’integrazione Facebook-Instagram e la realizzazione di campagne social efficaci.

La partecipazione a Le giornate dell’e-commerce è gratuita previa registrazione presso la segreteria della Confesercenti (telefono 0544 292721, email [email protected]), oppure tramite il sito www.impresaonline.ra.it.

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio/