Confesercenti Ravenna: “Al via la seconda edizione di Energy Day”

energie-rinnovabili-intervista-a-francesco-dugoni-di-agire4

Verrà presentato il nuovo servizio riservato alle aziende associate a Confesercenti: www.energydayravenna.it

Al via, giovedì 3 ottobre, la seconda edizione dell’Energy Day, presso all’Auditorium Safari Ravenna, in Via dei Tre Lati 2X, evento organizzato e promosso da Confesercenti per valorizzare l’attività delle aziende green della provincia.
Energy Day è un’iniziativa della Confesercenti di Ravenna realizzata con il patrocinio ed il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e in collaborazione con Autopiù – concessionaria Renault, Innova Energia, Kyoto Club, Kirecò, GDS Lighting, Albero Casa, Punto Fotovoltaico, RistoContract Group, Safari Ravenna.

Confesercenti coinvolgerà le aziende associate in un momento espositivo, un’opportunità di visibilità e di presentazione al pubblico presso un parco energeticamente all’avanguardia e unico nel suo genere. Durante il pomeriggio si svolgerà,inoltre, una tavola rotonda sui temi ambientali di ampio interesse per le aziende in collaborazione con il Consorzio Innova Energia, Kyoto Club e Coop. Sociale Kirekò.

La tavola rotonda aprirà con i saluti del Presidente Provinciale di Confesercenti, Roberto Manzoni, e del Direttore del Parco Safari Ravenna, Osvaldo Paci, e proseguirà con i seguenti interventi:

Cambiamenti climatici, rischi ed opportunità per le aziende italiane
Clementina Taliento, comunicazione e marketing presso Kyoto Club

Vere opportunità di consulenza e risparmio energetico per le aziende e adempimenti per le imprese: dalle certificazioni al fallimentare sistema di tracciabilità Sistri
Angelo Spanò, Amministratore Delegato di Innova Energia

Dalla sostenibilità  all’ecoinnovazione per la rigenerazione territoriale
Antonio Lazzari, Presidente di Kirecò Coop. Sociale

In conclusione verrà presentato il nuovo servizio riservato alle aziende associate a Confesercenti: www.energydayravenna.it, un sito web con spazi a loro dedicati e a tutte le imprese che vorranno aderire al progetto, un portale sempre aggiornato con news di interesse per il mondo imprenditoriale su temi quali: green economy, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, adempimenti, nuove normative.