Confesercenti Ravenna Cesena: Accredia, confermato De Felice Presidente. Angelo Spanò nominato Vicepresidente

La Fismo stipula un accordo con l'Università la Sapienza per formare nuove figurpronte ad affrontare le sfide economiche del comparto

La Confesercenti Ravenna-Cesena si congratula con il Dott. Angelo Spanò per questo prestigioso incarico ottenuto

Il Consiglio Direttivo di ACCREDIA ha confermato Massimo De Felice nel ruolo di Presidente di Accredia, l’Ente italiano di accreditamento che è stato designato quindici anni fa dal Governo per verificare la competenza degli organismi di certificazione e ispezione e dei laboratori di prova e taratura al fine d garantire la qualità dei prodotti e dei servizi che circolano sui mercati nazionale ed internazionali.

Nel corso dello stesso Consiglio Direttivo sono stati nominati tre nuovi Vicepresidenti: Vito Fernicola (INRIM) con la delega alle attività del Dipartimento taratura, Eros Mannino (Ministero dell’Interno) per i rapporti con la PA, e Angelo Spanò (Confesercenti) con delega alle relazioni con le Associazioni d’Impresa.

La nuova governance lavorerà alla crescita costante di ACCREDIA sia in termini di numeri, a fine 2023 gli accreditamenti sono stati 2.756, sia di fiducia nell’affidarsi alle certificazioni accreditate da parte delle Istituzioni, Imprese e consumatori.

“Ringrazio il Consiglio Direttivo per la rinnovata fiducia alla presidenza di ACCREDIA – ha dichiarato De Felice a valle della sua conferma -. Nel corso di questo mio secondo e ultimo triennio, insieme ai tre nuovi Vice Presidenti, saremo fortemente impegnati nel creare le condizioni migliori affinché le Istituzioni e le Imprese siano pronte ad affrontare e vincere le sfide complesse legate ai cambiamenti climatici e all’introduzione nelle nostre vite dei sistemi sempre più sofisticati di intelligenza artificiale senza dimenticare il contrasto alle minacce cibernetiche. Tutto questo – ha concluso il Presidente – con il fine ultimo di garantire ai consumatori la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi anche in tutti gli ambiti dove il ricorso alle certificazioni accreditate è ormai consolidato”

Il Vicepresidente Angelo Spanò oltre alla sua attività presso la sede di Confesercenti Cesena, è coordinatore dell’area energia ed ambiente di Confesercenti Emilia-Romagna e dell’area qualità e ambiente della Confesercenti nazionale. Dalla nascita di Accredia è membro del consiglio direttivo dell’ente, per il quale ha ricoperto il ruolo di membro del comitato esecutivo.

La Confesercenti Ravenna-Cesena si congratula con il Dott. Angelo Spanò per questo prestigioso incarico ottenuto grazie ad un lavoro costante e proficuo che porta lustro a tutta l’associazione.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali