Il Presidente Ambrogetti: “Chiediamo alle istituzioni di dar vita un Tavolo di confronto aperto alle Associazioni e alle parti politiche tutte”
“Il turismo – afferma Pasquale Ambrogetti, presidente Confesercenti Bagno di Romagna – è un settore trainante per l’economia di Bagno di Romagna e come tutti i settori a forte contatto con i clienti è decisivo un approccio orientato a mettere a proprio agio gli avventori. I problemi vanno affrontati e le discussioni fanno bene, soprattutto se proiettate a migliorare lo stato delle cose.
Le polemiche di questi giorni sui dati delle presenze turistiche, però, hanno disorientato e amareggiato gli operatori”. “Chiediamo alle istituzioni – prosegue Ambrogetti – di dar vita un Tavolo di confronto aperto alle Associazioni e alle parti politiche tutte. In quel contesto vanno affrontati i problemi mettendo sempre davanti il bene della comunità. Ci sono molti progetti in cantiere fra cui quello degli hub urbani riconosciuti dalla Regione per i centri di San Piero e Bagno, la proposta per il Parco Termale, valore aggiunto alle molteplici eccellenze del territorio oltre al progetto europeo “Gusti”, teso a valorizzare l’enogastronomia del nostro territorio”.
“Discutiamo dei problemi – conclude il presidente Confesercenti – per fare passi avanti evitando polemiche strumentali perché l’immagine che diamo all’esterno è frutto di un lavoro lungo e difficile che dobbiamo evitare di disperdere”.