Confesercenti Ravenna Cesena: facciamo comunità… energetica! Le iniziative del 5 e 6 marzo a Faenza

Comunità

Il 5 e 6 marzo Confesercenti organizza una due giorni dedicata al mondo delle comunità energetiche, alla loro forza generatrice sociale ed economica: una tavola rotonda con il contributo di importanti divulgatori e studiosi della materia ed uno spettacolo di sensibilizzazione dei temi ambientali prodotto e realizzato da Michele Dotti. Il progetto è reso possibile grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna, con il patrocinio del comune di Faenza e la collaborazione di EcoFuturo.

IL CONTESTO CHE HA FATTO NASCERE L’INZIATIVA
La dipendenza energetica da altri Paesi rischia di mettere in seria difficoltà il nostro paese: le imprese e le famiglie ed i governi stanno cercando di tamponare l’emergenza dopo l’inizio del conflitto in Ucraina. Ora c’è un’opportunità, quella delle comunità energetiche, grazie anche alla recentissima legge regionale dell’Emilia-Romagna: è possibile quindi riunire gruppi di persone fisiche, imprese, aziende, enti locali che decidono di agire collettivamente per produrre, distribuire, scambiare, accumulare energia a impatto zero attraverso impianti di rinnovabili.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio