Confesercenti Reggio Calabria: Gianfranco Laganà eletto all’unanimità Presidente della Fiepet

Il Presidente Aloisio: “Le Associazioni come Confesercenti non possono prescindere dal contributo delle federazioni che, con il loro sostegno fattivo, ne rendono più efficace l’azione di tutela e supporto a tutte le imprese reggine”

Nella sala riunioni della sede provinciale di Reggio Calabria si è svolta l’assemblea elettiva Fiepet Confesercenti (Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici) per il rinnovo degli organismi metropolitani.
Una riunione partecipata che è stata aperta dal saluto del Presidente della Camera di Commercio Ninni Tramontana il quale ha voluto complimentarsi con la categoria ricordando l’importante funzione economica e sociale svolta dai pubblici esercizi e sottolineando il ruolo strategico di tali attività nel contribuire ad uno sviluppo sostenibile e sano del territorio.

A seguire l’intervento del Presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio che ha sottolineato l’importanza per le associazioni datoriali di ripartire proprio dalle categorie. “Le Associazioni come Confesercenti – ha dichiarato – non possono prescindere dal contributo delle federazioni che, con il loro sostegno fattivo, ne rendono più efficace l’azione di tutela e supporto a tutte le imprese reggine. Sono convinto – ha proseguito – che i nuovi dirigenti scelti dall’assemblea dopo la votazione per governare la Fiepet i prossimi anni, formeranno una fantastica “squadra” d’indispensabile ausilio per la crescita di tutta la Confederazione”.

Dopo gli adempimenti di rito, coordinati dal direttore della Fiepet Nino Alampi, è stato eletto all’unanimità Presidente della Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici di Reggio Calabria, Gianfranco Laganà, titolare del Vesper.
Il neopresidente Laganà ha voluto ringraziare il Presidente Aloisio per l’impegno profuso da Confesercenti in questi difficili mesi a difesa dei pubblici esercizi, tra i più colpiti da limitazioni e chiusure, e i colleghi per la fiducia accordatagli, impegnandosi ad operare concretamente per lo sviluppo della categoria e del territorio metropolitano, oggi più che mai pesantemente provato dalla crisi economica post pandemica.

Insieme all’elezione del nuovo Presidente sono stati eletti anche i membri della Presidenza, l’organo di governo della categoria che comunque verrà ampliato nei prossimi mesi con l’inserimento di ulteriori associati. Attualmente ne fanno parte oltre al Presidente e al Direttore, Domenico Bellantonio (Piro Piro), Francesco Caputo (Hostaria dei Campi), Filippo Cogliandro (L’Accademia), Giuseppe Ferranti (Fratelli La Bufala), Cristian Gemelli (Mamas), Roberta Malavenda (Malavenda Cafè), Demetrio Morello (La Bottega dei Sapori), Antonello Riggio (Calypso), Alessandra Stilo (Koma), Giuseppe Verduci (Bodeguita), Angelita Zaminga (Zio Fedele), Fortunato Zappia (Baylik).

In chiusura, l’assemblea ha espresso all’unanimità il sostegno per la riconferma della Presidente Patrizia De Luise alla guida di Confesercenti Nazionale.