Confesercenti Reggio Calabria: presentazione del nuovo centro commerciale virtuale dell’area metropolitana Reggio Shopping

Reggio Calabria

Presentazione di ‘reggioshopping.com’, una piattaforma al servizio della comunità completamente gratuito sia per coloro che vogliono realizzare il loro spazio virtuale sul web, sia per gli utenti che desiderano acquistare usufruendo della comodità di internet

Al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio lunedì 8 febbraio alle ore 10:30, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Irene Calabrò e del Presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio, è indetta una conferenza stampa per presentare reggioshopping.com il nuovo Centro Commerciale Virtuale dell’Area Metropolitana.

Reggio Shopping è una piattaforma al servizio della comunità, promossa da Confesercenti Reggio Calabria e patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che consente agli acquirenti di scegliere facilmente cosa comprare grazie alla divisione in categorie sia degli esercizi commerciali che dei prodotti, e alle aziende di aprire in maniera autonoma un negozio online con diverse funzionalità avanzate.

Il portale è completamente gratuito sia per coloro che vogliono realizzare il loro spazio virtuale sul web, sia per gli utenti che desiderano acquistare usufruendo della comodità di internet e della sicurezza dei migliori negozi del territorio sostenendo al contempo l’economia reggina.

Durante la conferenza stampa verrà descritto nel dettaglio il progetto e illustrate le funzionalità messe a disposizione alle aziende che potranno offrire un’ulteriore esperienza di acquisto ai propri clienti senza snaturare la loro vocazione e la loro funzione sociale di negozi fisici di vicinato.

Infatti all’interno della piattaforma non ci saranno transazioni di denaro online. Tutti gli acquisti saranno gestiti direttamente tra l’acquirente e l’esercente.

Reggio Shopping offrirà quindi un luogo virtuale dove le attività commerciali potranno “esporre” i loro prodotti e gli utenti scegliere e prenotare il proprio acquisto decidendo se andare a ritirarlo in negozio o farselo consegnare a domicilio.

Condividi