Confesercenti Roma: Presentazione evento “Il vino e l’equinozio d’autunno, alla scoperta dello spirito degli Etruschi”

Nel week end, al Museo Etrusco di Villa Giulia, Assoturismo Roma con Aion Cultura daranno vita a dibattiti, visite guidate e degustazioni

Assoturismo Roma Confesercenti rende noto che questo week end, presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma, verrà  presentato l’evento: “Il vino e l’equinozio d’autunno, alla scoperta dello spirito degli Etruschi”. Assoturismo in collaborazione con Aion Cultura, società specializzata nella divulgazione della cultura e nella gestione dei beni culturali, tra i quali il famoso MAEC di Cortona, uno dei musei Etruschi più belli della Toscana, daranno vita a dibattiti, attività didattiche, visite guidate e degustazioni di prodotti di nicchia che si accostano all’antica cultura del popolo etrusco.

Prevista una mostra di Stefano Favaretto,  fotografo ed artista, che utilizza una tecnica particolare di stampa raccordando il contemporaneo con la cultura e le immagini dell’antico popolo etrusco.

Daniele Brocchi Coordinatore del Turismo di Confesercenti Roma e Lazio dichiara: “per la nostra associazione aiutare le imprese vuol dire anche promuovere i prodotti dei territori e i luoghi della cultura. La tradizione enogastronomica che tutto il mondo ci invidia ha radici lontane e si interseca con un mondo fatto di  pratiche antiche”.

Di  seguito il programma

Condividi