Confesercenti Salerno, gli imprenditori incontrano la presidente De Luise

Quali prospettive per le piccole, micro e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Salerno

Grande partecipazione all’incontro tra la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise e gli imprenditori di Salerno, organizzata dalla Confesercenti provinciale alla Camera di Commercio il 28 febbraio 2019.

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione del Presidente Regionale Vincenzo Schiavo, del Presidente e Direttore provinciali Raffaele Esposito e Pasquale Giglio e del presidente vicario Aldo Severino, De Luise è intervenuta, sollecitata dalle domande degli imprenditori, sui maggiori temi economici e politici delle PMI.

A partire dal rallentamento dell’economia che, ha spiegato la presidente “inizia a contagiare i consumi, che hanno perso quota più rapidamente del previsto”. Un problema in particolare per il commercio, “al centro di un cambiamento epocale” e ancora poco sostenuto dalla politica economica del paese. Toccato anche il tema della revisione della deregulation per le attività commerciali, fronte dove, spiega la Presidente, “bisogna fare chiarezza. La deregulation non ha funzionato, serve una soluzione condivisa che tenga conto dello stato reale delle cose”.

La De Luise ha poi parlato di Bolkestein e del processo di messa in sicurezza delle concessioni già rinnovate, ma anche di autonomia differenziata: “Siamo in Europa e ancora ci guardiamo l’ombelico. Viviamo tutti sulla pelle cosa vuol dire vivere in un Paese a più velocità. Il timore è che così le differenze si amplino ulteriormente. Ma è partecipando al dibattito che si può incidere. Come Associazione seguiamo l’iter dell’intervento passo passo”.

La Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise fa visita alle PMI salernitane

GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA