Confesercenti Salerno: nuove opportunità attraverso la convenzione quadro con l’Università “Parthenope” di Napoli

Parthenope

L’obiettivo è quello di collaborare al fine di agevolare e favorire la cooperazione interuniversitaria nell’ambito della didattica, della formazione e della ricerca

Con il nuovo anno entra nel vivo la recente convenzione siglata tra l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e la Confesercenti Campania. A firmare la Convenzione il Rettore.

L’obiettivo è quello di collaborare al fine di agevolare e favorire la cooperazione interuniversitaria nell’ambito della didattica, della formazione e della ricerca. In particolare in base alla Convenzione quadro, la nostra organizzazione e l’Università Parthenope intendono sviluppare attività di collaborazione scientifica, attività di ricerca, consulenza e formazione.

“Con questa importante Convenzione quadro – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – avviata anche grazie alla collaborazione e alla stima che mi lega al professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”, vogliamo creare, come Confesercenti, una sinergia tra mondo universitario e mondo imprenditoriale, per elaborare idee che riguardano lo sviluppo dei settori strategici imprenditoriali qui in regione Campania con particolare attenzione alle aree interne come il Vallo di Diano, sono lusingata e felice di questo importante passo fatto con il mondo universitario” continua la Presidente Aquino.

“Lo sforzo profuso per concretizzare l’avvio di una importante collaborazione tra il nostro Ateneo e la Confesercenti è stato significativo, ha affermato il professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”.

Tuttavia l’impegno messo in campo sarà senz’altro ripagato da una proficua collaborazione tra le due istituzioni, che ben comprendono il ruolo determinate delle interrelazioni tra mondo accademico e mondo imprenditoriale soprattutto per lo sviluppo del territorio, anche grazie alle idee giovani ed innovative di coloro che hanno sostenuto questa iniziativa”.

Ringraziamo il Rettore della Università Parthenope Prof. Antonio Garofalo per la sottoscrizione di questo importante protocollo dichiara il presidente provinciale di Salerno e vice presidente vicario di Confesercenti Campania Raffaele Esposito, questa ennesima partnership denota la straordinaria attività della nostra organizzazione sindacale che riesce ad essere rappresentativa grazie al dinamismo dei nostri referenti territoriali che diventano sempre più punto di riferimento della nostra provincia salernitana.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi