Confesercenti Salerno: “Tavolo sul turismo” firmato Ancestor

Nasce “Turisticamente-Mente Turistica”, Tavolo sul turismo all’interno di Ancestor per la provincia di Salerno

Il tavolo è stato costituito dal coordinatore Confesercenti Salerno Città, Umberto Flauto ed è composto da 5 professionisti del settore. A cosa servirà? A dare una spinta ed una specificità alla rappresentanza e alla promozione delle realtà turistiche e dei servizi e indirettamente a quelle commerciali, che operano nei centri storici e urbani della provincia. Il gruppo di lavoro dedicherà particolare interesse a coloro che, in modo temporaneo o permanente, presentano difficoltà a muoversi, mangiare, orientarsi, comunicare, ecc.: parliamo di anziani, disabili, persone con problemi dietetici, di intolleranze e allergie, genitori con bambini, donne in gravidanza.

Il primo progetto, peraltro già nella sua fase di presentazione, riguarda il turismo accessibile e sostenibile. Come sappiamo, Il segreto di un territorio, accogliente per tutti, è la capacità di individuare le necessità del turista, necessità mediate con le aspettative, in una forte forma di empatia con il visitatore e conquistando la sua fiducia.

E’ fuor di dubbio che oggi la competitività degli operatori si misura molto su queste capacità di individuare e soddisfare i bisogni del visitatore. Questa sarà la nostra mission, vestita, come detto, sul mondo delle difficoltà.

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email