Il Presidente Esposito: “La porta è aperta siamo pronti a lavorare fianco a fianco con chi crede in una visione ampia e concertata del nostro sviluppo turistico”
Una sala gremita e un clima di grande partecipazione hanno caratterizzato l’incontro operativo promosso dalle principali associazioni di categoria salernitane per la definizione delle future DMO (Destination Management Organization) del territorio. L’iniziativa segna l’avvio di una nuova fase per la promozione turistica integrata della provincia.
«Siamo felici di aver dato vita a una buona pratica che riguarda il rilancio turistico e promozionale di Salerno e della sua provincia» – ha dichiarato Raffaele Esposito, presidente provinciale di Confesercenti Salerno. «Con intelligenza stiamo superando una fase di evidente impasse, per costruire un percorso inclusivo e condiviso, capace di valorizzare pienamente le identità salernitane».
L’obiettivo è chiaro: costruire un modello di governance turistica partecipata, che coinvolga territori, imprese e comunità locali in un processo virtuoso e sostenibile. «La porta è aperta – ha aggiunto Esposito – siamo pronti a lavorare fianco a fianco con chi crede in una visione ampia e concertata del nostro sviluppo turistico. Riconosciamo il lavoro fatto finora, ma oggi nasce un nuovo percorso».
L’incontro rappresenta un primo passo concreto verso la creazione di DMO realmente rappresentative, capaci di rispondere alle sfide del mercato e di promuovere in modo efficace le eccellenze del territorio salernitano.