Confesercenti Sicilia incontra i vertici della Camera di Commercio di Agrigento: una mobilitazione nazionale per portare le imprese fuori dalla pandemia

Nell’ambito della manifestazione nazionale di sensibilizzazione organizzata da Confesercenti nella giornata del 7 aprile dal titolo “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” una delegazione dell’associazione guidata dal presidente provinciale Vittorio Messina e dal direttore Salvatore Pezzino ha incontrato il segretario generale  della Camera di commercio di Agrigento Gianfranco Latino.

Al dirigente è stato rappresentato il senso della grande iniziativa che ha l’obiettivo di dare vita su tutto il territorio nazionale ad una ampia e coinvolgente azione di protesta e di sensibilizzazione verso le ragioni delle PMI, fortemente penalizzate durante l’intera fase della pandemia.
La mobilitazione di protesta, necessariamente “a distanza”, a livello provinciale si è realizzata attraverso una piattaforma on line che ha messo in collegamento diversi imprenditori che hanno seguito l’incontro svoltosi presso l’Ente camerale, in modo da renderli attivamente partecipi dell’iniziativa volta ad indurre Governo, Parlamento e Regioni a condividere le proposte di Confesercenti, che sono contenute in un apposito “Manifesto” pubblicato, a pagina intera, sui quotidiani nazionali proprio nella giornata del 7 aprile.