Confesercenti Siena: Impresa a ‘veglia’ invernale sul digitale

Torna DIGITraining, Iniziativa Cescot-Confesercenti Siena per esercenti locali. A febbraio due percorsi sui social network più diffusi

Un approccio razionale in chiave business, che metta in fila i pro e i contro dell’uso professionale dei social. E’ quello che ispira la nuova serie DIGITraining, ciclo di approfondimenti invernali sulle potenzialità della comunicazione digitale. Dopo la prima dello scorso inverno torna a proporla Confesercenti Siena con l’agenzia formativa Cescot, tenendo conto delle esigenze espresse dalle imprese locali.

Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un nuovo sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale. Ne è uscita una rosa che vede in testa i social networks: il secondo DIGITraining comincerà così con due percorsi alternativi nel mese di febbraio. Il primo, “Facebook e instagram dalla base”, accoglierà in 3 serate (15, 21 e 24 febbraio) le realtà che non hanno ancora utilizzato questi messi per promuovere la propria attività, o che lo fanno da poco tempo. Il secondo, “Facebook e instagram evolution” destinerà una pausa pranzo (il 24 febbraio) a chi lo fa già con buoni risultati, e vuole predisporsi per le novità che interesseranno la galassia-Meta.

I due percorsi curati da Confesercenti Siena (servizio Comunicazione), Cescot Siena e Gaetano Torrisi (Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive /Master in Comunicazione d’Impresa – Università di Siena) saranno a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio, e per le attività iscritte all’EBCT (Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e il Turismo) sarà possibile recuperare il costo di partecipazione. Dopo i primi due, nei mesi successivi seguiranno altri percorsi DIGITraining: Tutti i dettagli su www.confesercenti.siena.it e www.cescot.siena.it.