Confesercenti Siena, incontro online: commercio a rovescio

Commercio a rovescio: la riscossa dei consumi in declino? Le vendite di libri tornano a crescere: fuoco di paglia? un quarto d’ora di approfondimento online

Il 2020 ha segnato un’inattesa inversione di tendenza per il settore librario. Le vendite di libri sono aumentare di oltre il 2 per cento rispetto all’anno prima, trainate soprattutto da ebook e audiolibri, ma anche dai testi cartacei. Anche a Siena. Un fenomeno effimero, o destinato a durare? E quali altri settori possono beneficiare da questa fase di commercio a rovescio?

Domani, martedì 16 marzo, una opportunità a distanza per rispondere a queste domande sul canale youtube e sulla pagina facebook di Confesercenti Siena. Alle ore 14.30 ne parlano un libraio locale (Serenella Nisi – Libreria Centofiori di Montepulciano), un editore (Riccardo Cerpi – Edizioni il Leccio di Siena) e la Presidente nazionale del Sindacato Librai e Cartolibrai Cristina Giussani, a sua volta titolare di una libreria a Venezia. “LA RISCOSSA DEI CONSUMI IN DECLINO?” è il titolo della conversazione di un quarto d’ora, visibile in live streaming. Altri dettagli su www.confesercenti.siena.it.