Confesercenti Siena, Saltare le file o vendere con whatsapp: dal 31 gennaio tre incontri per approfondire

Whatsapp vendere imprese negozi

Iniziativa di Cescot e Confesercenti Siena “Whatsapp per saltare file o per vendere”, un nuovo “Digitraining” per approfondire. Messaggistica e mail al servizio di imprese e negozi

Poste italiane ha scelto recentemente Whatsapp per snellire le code per pacchi e raccomandate: tramite un messaggio, l’utente può mettersi in lista prima ancora di arrivare sul posto. Ma al di là del suo universale utilizzo nelle relazioni interpersonali, si stanno moltiplicando anche gli impieghi aziendali o professionali. Anche per questo, le tecniche di impiego “business” della più diffusa app di messaggistica saranno al centro del prossimo appuntamento con DIGITraining, la serie di approfondimenti sulle tecnologie digitali rivolti da Confesercenti e Cescot Siena a imprese e professionisti del territorio senese.
“Messaggi per vendere – come usare mail e whatsapp per la tua attività” è il titolo del ciclo di tre incontri a distanza in programma da fine gennaio nel primo pomeriggio. Il primo di questi, martedì 31 gennaio, sarà dedicato proprio ai come-quando-perché di Whatsapp: a condurlo sarà Daniele Ghezzi, della web agency sinalunghese Mg Group italia. La settimana seguente, mercoledì 8 febbraio Claudia Renzi di MondoMangione e Massimo Sollazzini di Confesercenti Siena esporranno la propria esperienza d’uso della posta elettronica (tra newsletter e mail transazionali) in azienda e in negozio. Per chiudere, il 15 febbraio, Elisa Lusana di MailUp – piattaforma leader in Italia per l’invio di email e SMS – condividerà con i partecipanti applicazioni utili e strategie possibili per gestire e valorizzare le liste di contatti.
I tre incontri on line inizieranno alle ore 14.30, per la durata di un’ora con la possibilità di porre domande e partecipare ad un follow up nei mesi successivi al ciclo. Le imprese e i professionisti interessati a partecipare possono contattare Cescot Siena (tel. 0577 252234, whatsapp 36661235454) e trovare altri dettagli su www.confesercenti.siena.it  e www.cescot.siena.it.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio