Confesercenti Siena: turismo, fioccano domande sulla nuova legge a Sarteano

legge

Anche il Sindaco Landi all’incontro promosso da Confesercenti e Wake up

Due ore di interessante confronto a ruota libera, intorno alla nuova legge regionale ma anche su molti altri fattori che incidono sull’economia turistica locale. Così è andata per Punto Turismo Sarteano, l’iniziativa allestita mercoledì scorso da Confesercenti Siena e dal Centro commerciale nella Sala Mostre di Piazza Bargagli.

Dopo il saluto di Alessandro Guazzini, Responsabile della sede comunale di Confesercenti e del Presidente di Wake up Sarteano Carlo Cozzi Lepri, il Responsabile Legislativo di Confesercenti Silvano Giubbolini ha esposto i passi salienti e le novità della legge regionale di settore in vigore da gennaio di quest’anno, e attualmente in pendenza di pronuncia della Corte costituzionale sul ricorso del Governo.

Un’esposizione cha ha rapidamente stimolato domande e osservazioni nella platea, composta da operatori del settore e non. Tra loro anche il Sindaco di Sarteano, Francesco Landi, che ha puntualizzato l’approccio con cui l’Amministrazione comunale sta seguendo le recenti evoluzioni normative. I numerosi altri interventi del pubblico hanno riguardato a lungo anche vari aspetti relativi alla promozione e valorizzazione della destinazione turistica-Sarteano.

L’iniziativa del 16 aprile a Sarteano ha fatto seguito a quella analoga allestita il 6 marzo a Siena, sempre da Confesercenti.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi