Confesercenti Terra di Bari: arriva Pitshop, l’app per scegliere online e comprare in negozio

Sabato 18 la presentazione dell’app per una nuova shopping experience promossa dal settore moda della Confesercenti metropolitana di Bari

“Pitshop” è una app per l’e-commerce nel settore fashion, abbigliamento e calzature (settore che rappresenta oggi il 10% dei ricavi generati online dalle aziende italiane) diversa dai siti tradizionali di commercio elettronico. La novità è infatti nella formula  “PIT-FIT-PAY”, scegli, prova, paga.

Utilizzarlo è semplicissimo: sul portale cerchi l’articolo che ti interessa, lo selezioni e Pitshop ti suggerirà dove trovarlo. Una volta scelto da chi comprarlo, si preacquista a 3,70 Euro. L’articolo viene messo da parte e solo dopo la “prova camerino” in negozio, verificato se “indossa bene”, l’utente conferma la scelta e paga la differenza.

Il progetto e il business sono di portata nazionale, ed è partito per ora  in due città pilota, Bari e Milano, dove ha ricevuto il patrocinio e sostegno della Confesercenti delle due città, vista la ricaduta sulle presenze nei punti vendita tradizionali e per una diffusione più capillare del progetto sia tra gli esercenti che tra gli utenti.

Il progetto Pitshop, che è stato presentato da Confesercenti Bari al Festival dell’Innovazione 2015, è risultato tra i finalisti della categoria ICT della StartCup Puglia e “Start Milano” e ha partecipato al “Digital Award 2015 – Unioncamere Lombardia”.

Mercoledì 18 novembre Confesercenti lo ha presentato alla stampa in Via Sparano a Bari presso il Caffè Berga 49. Il video è disponibile su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=MhVTJw4muSQ