Confesercenti Torino, “Guida ai luoghi del pesce a Torino”

Domani alle 11 conferenza stampa di presentazione del volume nella sede torinese di Confesercenti – Corso Principe Eugenio 7F

Quaranta ristoranti, trattorie, pescherie, banchi di mercato e nuove realtà cittadine dedicati al pesce, dove gustare piatti tradizionali, creativi o esotici e acquistare – dalle acciughe ai granchi dell’Atlantico – tante specialità

.

guida-ai-luoghi-del-pesce-torinoQuaranta eccellenze torinesi dedicate al pesce: una guida ragionata ai luoghi di Torino dove gustare piatti tradizionali, creativi o esotici e acquistare, dalle acciughe ai granchi dell’Atlantico, tante specialità. Ci ha pensato Neos edizioni a raccoglierli in un agile volumetto – “Guida ai luoghi del pesce di Torino” – che verrà presentato domani, mercoledì 21 gennaio, alle 11 nella sede di Confesercenti in corso Principe Eugenio 7f. Alla conferenza stampa – insieme a Daniela Aragno, curatrice del libro – interverranno Antonio Carta presidente regionale di Confesercenti, Mino Rosso, di International Help Onlus, e Silvia Maria Ramasso di Neos edizioni.

L’opera – realizzata con il patrocinio di Confesercenti – è stata promossa da International Help Onlus, come strumento di finanziamento delle sue attività umanitarie. Fondata nel 1995, International Help in questi anni ha realizzato interventi, sia di valenza sanitaria sia sul versante delle forniture igieniche e alimentari, che hanno interessato l’Africa, l’Asia e l’America Latina. L’associazione ricava le sue risorse oltre che dalle donazioni dei sostenitori, dalla creazione di eventi, culturali, musicali, enogastronomici, da pubblicazioni editoriali (quest’anno la guida ai luoghi del pesce, l’anno scorso la guida alle botteghe impedibili) e da produzioni cinematografiche.

A ciascuno dei quaranta luoghi è dedicata una scheda-recensione, con i dati essenziali per rintracciarlo e soprattutto con una breve storia e l’illustrazione delle specialità offerte. La prefazione è di Bruno Gambarotta.

La Scheda del Libro (formato pdf)

Per ulteriori  informazioni

– Confesercenti – Ufficio stampa >  Tel. 011-5220253 e 347-6401815 / E-mail [email protected]

– Neos edizioni > Tel. 011-9576450 / E-mail [email protected]