Confesercenti Trentino, Assoartisti incontra l’Assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti

Il Presidente Lever: “Chiarezza sulle normative anzitutto, lavoreremo sulla ripartenza per non farci trovare impreparati in modo da limitare danni già troppo consistenti”

Incontro tra Assoartisti del Trentino (in videoconferenza il presidente di Assoartisti, Mauro Lever e il direttore di Confesercenti del Trentino, Aldi Cekrezi) e l’assessore alla cultura della provincia di Trento Mirko Bisesti per creare un tavolo di lavoro sulle molte questioni aperte inerenti a tutti gli operatori dello spettacolo.

“Chiarezza sulle normative anzitutto e già da domani lavoreremo sulla ripartenza per non farci trovare impreparati in modo da limitare danni già troppo consistenti – dice il presidente Lever – Serve creare un elenco di operatori abilitati perché è indispensabile che ogni artista, tecnico o altro conosca il suo inquadramento per sé ma specialmente per il committente sia esso pubblico o privato. Stiamo lavorando per l’attuazione di linee guida, protocolli chiari e di facile consultazione in uno spazio ufficiale e dedicato sul sito del dipartimento cultura”.

Confesercenti, Assoartisti e Coop Apogeo già nelle scorse settimane si sono occupati di informare i soci sugli aiuti messi a disposizione dallo Stato con le linee guida e tutorial per le richieste. “C’è molto da fare e tanti sono i temi da trattare -prosegue Lever – perché molte sono le problematiche dei tanti settori artistici ma noi lavoriamo concretamente con uno staff di addetti in tutti i settori dello spettacolo, per questo vogliamo essere un riferimento riconosciuto sia provinciale che nazionale”.

Condividi