Confesercenti Varese: nasce la piattaforma Bond-U on la campagna #Il mio acquisto sicuro- scelgo il mio negozio vicino

La campagna vuole essere un messaggio rivolto a tutti di continuare a supportare il commercio cittadino, con asporto, consegne a domicilio, e-commerce diretto dai diti delle attività, la piattaforma WE BOND-U mette in rete le nostre imprese

Egregio Direttore, da sempre e per sempre la mission di Confesercenti è supportare i negozi di vicinato, le piccole e medie imprese che danno vita alle città.

#IL MIO ACQUISTO SICURO – SCELGO IL MIO NEGOZIO VICINO, in vista del Natale, è una campagna rivolta a tutti i clienti che devono sentirsi sicuri entrando a fare acquisti nei negozi della città. Ma se l’acquisto in store, se non dovesse essere possibile, lanciamo comunque un messaggio a tutti di continuare a supportare il commercio cittadino, con asporto, consegne a domicilio, e-commerce diretto dai siti delle attività, senza passare necessariamente tramite i big delle vendite online.

E’ così che nasce una piattaforma online WE BOND–U che mette in rete le imprese, per cercare di avere un più facile risveglio quando termineranno le restrizioni, augurandoci di partecipare alla lotta della chiusura prevista per molte realtà. Non è una novità infatti, che molti negozi siano stati costretti a chiudere la propria attività o a ridefinire le dinamiche di vendita in relazione all’ascesa dello shopping online.

Confesercenti sta supportando gli associati in attività di formazione dal commercio off line al commercio online, sensibilizzando i titolare dei negozi ad implementare processi di digitalizzazione, di attivazione di servizi multicanale per traghettare le attività nell’era del SOCIAL COMMERCE. IL NEGOZIO DI VICINATO DIVENTA SOCIAL COMMERCE L’obiettivo è prepara le imprese a non vedere il digitale come un competitor ma imparare a far si che questo strumento diventi parte integrante della propria organizzazione. Se non si impara ad accettare i cambiamenti si resta indietro e chi resta indietro è fuori mercato.

Come funziona?
“Operativamente è stata creata una piattaforma online (che per genesi ha una previsione di attività fino al 31.12.2020) – dichiara Romana Dell’Erba Delegata Confesercenti e Presidente di Impresa Donna Varese – E’ una piattaforma senza scopo di lucro, in cui si evince una vero e proprio BOX DI IMPRESE aderenti all’iniziativa, in cui
l’utente atterra, sceglie i suoi negozi preferiti e può acquistare anche più di un bond.”

La trasparenza del funzionamento di questa iniziativa, passa attraverso un preciso sistema di rintracciabilità, gestito da EXCORP Varese GESTORE UNICO DELLA PIATTAFORMA. Tale differenziazione nasce da due presupposti, essere al fianco di tutte le imprese e nel contempo essere fieri di aver attivato uno strumento in più per le imprese associate trasmettendogli il forte valore del senso di appartenenza al Mondo Confesercenti.