Confesercenti Veneto Centrale: al via il tour delle botteghe storiche di Montagna

Sabato 10 luglio la prima visita guidata gratuita alla scoperta delle botteghe storiche montagnanesi Appuntamento allo Iat Montagnana – Piazza Trieste 15 – prenotazione obbligatoria [email protected]

Una passeggiata tra le bellezze di Montagnana soffermandosi tra le sue botteghe storiche, preziosa testimonianza di antiche e solide tradizioni, ma anche specchio fedele di come nel tempo si sono evoluti il gusto e la moda.

Le botteghe storiche rappresentano la parte più autentica del nostro tessuto commerciale: affondano le radici nel passato, investono nel presente e guardano al futuro con prospettiva ed ottimismo. Il loro non è solo un ruolo commerciale ma anche sociale. Oggi rappresentano infatti un vero e proprio presidio virtuoso nei quartieri e nel centro storico.

Di qui la scelta di dedicare loro un itinerario, con l’obiettivo di valorizzare le botteghe storiche e promuovere le attività commerciali ed artigiane con un forte radicamento urbano. L’insolito itinerario è proposto dal Distretto del Commercio di Montagnana, in collaborazione con la Fondazione Negozi Storici di Padova e Confesercenti.

Tra le tappe previste le mura di Montagnana, Castel San Zeno, il Duomo, Piazza Vittorio Emanuele II con i suoi eleganti palazzi.

Meeting point: Iat Montagnana – Piazza Trieste 15 – 35040 Montagnana (Pd) Visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria via mail ad [email protected] Si raccomanda l’uso della mascherina durante tutta la durata dell’itinerario (2 ore circa)