Confesercenti Veneto Centrale: al via il tour guidato di Piove di Sacco

L’attività rientra tra quelle promosse dal Distretto del Commercio, l’appuntamento è  alla Pescheria, per un percorso tra storia e folklore

Sabato 18 settembre alle ore 17 appuntamento sotto la storica Pescheria, nel centro di Piove di Sacco, per una passeggiata culturale ricca di bellezza, di aneddoti legati alla città, ma anche di tradizioni e folklore.
Si parte dalla celebre Pescheria coperta, già luogo di ritrovo durante il mercato cittadino, per aprire lo sguardo verso le piazze e ammirare l’impronta medievale e l’elegante trasformazione di Piove di Sacco tra Cinque e Seicento. Il giro sarà occasione per mettere a fuoco alcuni dettagli quotidianamente sotto gli occhi di chi passa, e di cui tuttavia non tutti conoscono la storia.

Dopo la piazza il tour prosegue verso via Garibaldi, ricca di curiosità ancora impresse sui muri, poi da tappa davanti all’imponente Palazzo Gradenigo e vira verso la Chiesetta di San Nicolò.

Il giro ad anello si chiude con un passaggio lungo via Roma e al celebre Caffè Grande.

La visita guidata di Piove di Sacco è un’attività promossa con il Distretto del Commercio di Piove di Sacco. Il progetto prevede complessivamente quattro eventi.

Ritrovo: ore 17.00 sotto la Pescheria
Durata: 1 ora e 30 circa
Costo: € 5
Prenotazione: [email protected]; 339 4368067

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email