Confesercenti Veneto Centrale, Anva: “Positivo l’esonero del canone occupazione relativo ai mercati”

L’Associazione: “Un segnale positivo per gli operatori alle prese con una crisi senza precedenti, nonché un sostegno concreto per le piccole imprese”

Accogliamo con piacere la comunicazione che l’amministrazione comunale di Vicenza ha stabilito di esentare gli operatori su area pubblica dal pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico relativa ai mercati settimanali fino al 31 ottobre 2021.

«Si tratta di una buona notizia – commenta Sergio Boggian funzionario Anva Confesercenti del Veneto Centrale, – un segnale per gli operatori alle prese con una crisi senza precedenti, nonché un sostegno concreto per le piccole imprese che si sono viste azzerare i fatturati per mesi e che ancora oggi stentano a raggiungere il livello di vendita del periodo pre covid.

Essere sollevati da questo onere fiscale è un parziale riconoscimento dello stato di grave difficoltà in cui si trova il nostro settore».

Invitiamo anche le altre amministrazioni della provincia a seguire l’esempio della Città.