Confesercenti Veneto Centrale: ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri torna a Bassano del Grappa

Torna a Bassano del Grappa ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale che nei weekend da ottobre ad aprile inonderà di dolcezza i centri storici delle più belle città italiane

Da sabato 6 a lunedì 8 novembre, in Piazza Libertà, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria.
Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo ovvero che non subisce la tostatura, un processo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali meno resistenti al calore.

«Si tratta di un evento importante» dichiara Letizia Bonamigo, Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale mandamento di Bassano del Grappa «che unisce qualità e gusto. In questi tre giorni avremo degli artigiani che si dedicano a creare prodotti di qualità. Nel massimo rigore e rispettando tutte le norme dettate per la sicurezza delle persone vogliamo offrire un weekend dove si potrà assaporare prodotti di alto livello».

«Ritengo sia estremamente importante valorizzare coloro che lavorano bene», aggiunge Flavio Convento Presidente di Confesercenti di Vicenza «la nostra Associazione vuole premiare l’eccellenza, con la collaborazione di Mark Co&Co. Porteremo a Bassano del Grappa dei bravissimi artigiani che sapranno vivacizzare e rendere ancora più invitante Bassano per i turisti e residenti».

«Ad ogni edizione» conclude l’Assessore Giovannella Cabion «Art&Ciocc ha saputo riservare al pubblico bassanese proposte di qualità e originali, affermandosi come un attrattivo appuntamento annuale. Ci fa particolarmente piacere che questa festa torni in piazza, per la gioia di chi ama il cioccolato, ma anche di chi vede in questa proposta eno-gastronomica l’occasione per visitare la nostra città e il territorio».

L’evento è ad ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle normative regionali per prevenire la diffusione di Covid 19. Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina che chiediamo di utilizzare anche all’aperto in caso non sia possibile mantenere il distanziamento e di igienizzarsi le mani all’ingresso della piazza dove saranno presenti delle colonnine con apposito gel e segnaletica informativa sulle norme da rispettare all’interno dell’evento.

Gli organizzatori desiderano ringraziare l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa e Confesercenti del Veneto Centrale per la loro disponibilità per l’organizzazione dell’evento.

ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Mark. Co. & Co. Srl con il Comune di Bassano del Grappa e Confesercenti del Veneto Centrale.

PROGRAMMA:

  • Da sabato 6 novembre 18.00 -24.00, domenica 7 e lunedì 8 novembre 9-21
    Apertura degli stand dei cioccolatieri
  • Domenica 7 novembre alle ore 11:00
    Inaugurazione Ufficiale

Condividi