Confesercenti Veneto Centrale: Bassano Handmade: 20 espositori ogni secondo fine settimana del mese a partire da sabato 10 dicembre

Bassano Handmade artisti artigiani

La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi artisti dell’artigianato, del riciclo e del “fatto a mano”

Al via domani sabato 10 dicembre l’evento “Bassano Handmade – Artigianato creativo, arte, riciclo”, che vedrà la partecipazione di numerosi artisti del “fatto a mano”, arrivati da tutto il bassanese e dalle città limitrofe di Vicenza, Venezia, Padova e Treviso.

La manifestazione di sabato, organizzata dalla Confesercenti del Veneto Centrale con l’Associazione Culturale Pandora e il Comune di Bassano, si svolgerà dalle 09.00 alle 19.00 lungo via Roma e nella prima parte di via Beata Giovanna.
Il calendario prevede un totale di sei appuntamenti, ogni secondo fine settimana del mese, fino a giugno. Per il mese di dicembre, oltre al mercatino con operatori del proprio ingegno creativo (OPI), ci sarà una casetta con prodotti realizzati da Città della Speranza.

“Quest’anno prenderanno parte alla manifestazione 20 espositori con prodotti di grande pregio e di raffinata fattura, che spaziano dall’abbigliamento alla gioielleria – commenta il Presidente della Confesercenti di Vicenza, Flavio Convento. Sarà un’occasione per dare visibilità a Borgo Leon, porta della città che merita la giusta valorizzazione. L’evento porterà una ventata di novità in quartiere, con un frizzante movimento di persone di cui beneficeranno anche i negozi di zona. E questo dovrebbe essere lo scopo di ogni singola manifestazione”.

Per quanto riguarda la merce esposta, si va dall’abbigliamento agli accessori, dalla gioielleria alle decorazioni e piccoli complementi d’arredo per la casa. E naturalmente non mancherà, nel mese di dicembre, tutta la produzione a tema natalizio. Solo per citare qualche esempio, al mercato sarà possibile trovare borse e accessori in sughero, papillon in legno, gioielli fatti all’ uncinetto, di metallo, carta o resina. E ancora abbigliamento per bambini di altissima qualità e rigorosamente fatto a mano, candele, dipinti, lampade, oggetti in legno, scarpe artigianali, tabarri fatti a mano e accessori tessili realizzati con un antico telaio.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi