Confesercenti Veneto Centrale, Credit Day: una finestra aperta sul futuro

Credit Day

Confesercenti del Veneto Centrale, con l’avvio della stagione 2023/2024, ha intrapreso una serie di iniziative rivolte allo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto. Inserendosi nel contesto del progetto Mentore della Camera di Commercio di Padova che, a supporto delle imprese, fornisce informazioni e orientamento su “servizi di assessment economico-finanziario e posizionamento competitivo fruibili dalle imprese”, Confesercenti ha organizzato un evento in presenza dedicato a tutte le MPMI.

Venerdì 22 settembre 2023 alle ore 10:30, nella sede di Confesercenti del Veneto Centrale in Via Savelli, 8 (PD), prenderà il via il Credit Day, una mattinata dedicata interamente alla discussione e alla disamina delle opportunità offerte dal servizio di credito agevolato offerto dall’associazione.

Nel convegno si parlerà di opportunità di finanzia agevolata , tramite l’utilizzo per le imprese degli strumenti previsti da Simest, oltre ad un focus sui servizi di Confesercenti del Veneto per l’accesso al credito ordinario e agevolato da parte delle aziende. In particolare si parlerà di finanziamenti diretti alle imprese da parte delle due società del gruppo Confesercenti, ovvero di Cassa del Microcredito Spa e Italia Comfidi Scrl. Per quanto concerne l’accesso al credito bancario, con l’intervento di Commerfin Scpa si parlerà dell’importanza della garanzia primaria che permette alle piccole e medie imprese di ottenere prestiti e finanziamenti in modo agevole e a condizioni vantaggiose.

Apriranno il convegno Nicola Rossi, Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale, Roberto Marcato, Assessore regionale allo sviluppo economico e Andrea Galeota, Responsabile servizio promozione e progetti di sviluppo del territorio CCIAA Padova. Aprirà i lavori Vincenzo Miceli, Direttore di Confesercenti del Veneto Centrale, a seguire ci saranno gli interventi di Fabio Carrarini, responsabile turismo Iccrea Banca, Gabriella Severi, Senior external relations Simest SpA, Mario Marotta, Direttore generale del Microcredito SpA, Emilio Quattrocchi, Amministratore delegato Confidi Scrl e Giuseppe Andrea Tateo, Amministratore delegato Commerfin Scpa.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio