Confesercenti Veneto Centrale: dichiarazione ambientale obbligatoria dall’1 aprile

Soft Revolution

L’Associazione è a disposizione dei soci e dei clienti per gestire le pratiche

C’è tempo fino al 13 maggio per presentare il MUD, Modello Unico di Dichiarazione Ambientale obbligatorio per le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti, quali stazioni di servizio, autolavaggi, autodemolizioni, ricambi pneumatici moto, cicli, auto, autoricambi/officine, ecc.

La mancata o l’errata compilazione del MUD prevede sanzioni variabili da 2.000 a 10.000 euro.

Per gestire al meglio le pratiche è possibile affidarsi agli uffici Confesercenti di Padova o di Vicenza. I soci e clienti potranno recarsi in sede dall’1 al 30 aprile per la consegna dei documenti necessari previo appuntamento telefonico o email con il centralino provinciale. È importante portare con sé tutti i documenti assieme, tra cui il registro di carico e scarico aggiornato, compilato e vidimato dalla Camera di Commercio e tutti i formulari rilasciati dagli operatori che hanno ritirato e smaltito i rifiuti nel 2021.