Confesercenti Veneto Centrale: è Alessandra Crocco la nuova Presidente di Aigo

La neo Presidente Crocco: “Il comparto extralberghiero ha un ruolo importante sotto il profilo economico, della tutela e della riqualificazione”

Alessandra Crocco è la neoeletta Presidente di Aigo Confesercenti del Veneto Centrale, associazione che rappresenta e tutela il comparto ricettivo extralberghiero composto da bed and breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, locazioni turistiche, country house, agriturismi, ostelli ed altre attività ricettive extralberghiere. In qualità di Presidente, Crocco sarà alla guida del direttivo coordinato dal funzionario Confesercenti Mauro Cinefra e composto da: Valeria Zampieri, Chiara Ermoli, Pietro Verde e Antonio Cazzaro.

Crocco ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo ricettivo e attualmente gestisce il Balabuska Rooms a Codevigo. Nel corso degli anni si è sempre spesa per dare riconoscimento alle strutture turistiche complementari, che sul territorio non solo sostengono e propongono un’offerta turistica differenziata, ma costituiscono anche un valore aggiunto sotto numerosi punti di vista.

«Il comparto extralberghiero» spiega Crocco «ha un ruolo importante sotto il profilo economico, della tutela, della riqualificazione. Negli ultimi anni la richiesta per queste strutture è cresciuta in modo importante, talvolta offrendo l’occasione per dare nuova vita a strutture che altrimenti sarebbero rimaste inutilizzate. E questo ha avuto e sta avendo un impatto positivo anche sulla riqualificazione dei quartieri. Non solo: le nostre strutture, spesso piccole ma capillari, sono anche presidio di sicurezza e contribuiscono a prendersi cura del territorio».