Confesercenti Veneto Centrale incontra i candidati sindaci di Noventa Padovana

Durante l’incontro il Presidente Rossi insieme ai delegati indicherà quelli che Confesercenti vede come temi prioritari e ascolteranno i progetti e le iniziative dei candidati per il territorio

Venerdì 24 settembre, fra le 13 e le 14, il Presidente della Confesercenti del Veneto Centrale Nicola Rossi – insieme al delegato Confesercenti per Noventa Padovana Luca Pasin e ad alcuni altri rappresentanti dell’associazione – incontrerà i candidati sindaci per Noventa. Con l’occasione, i delegati indicheranno quelli che Confesercenti vede come temi prioritari e ascolteranno i progetti e le iniziative dei candidati per il territorio.

Tra le questioni che Confesercenti intende porre ai candidati c’è sicuramente quella ambientale, che si collega all’accessibilità dei territori. Il tema oggi non è “auto sì o auto no”, ma come garantire l’accesso, anche in termini di parcheggi, a residenti, lavoratori, turisti e visitatori.

Altrettanto importante è il sistema degli eventi: le iniziative vanno programmate in modo tale da integrarsi con l’offerta turistica e commerciale. Quindi sì a progetti di animazione in grado di coinvolgere il territorio e gli esercenti. In questo particolare momento è necessario porsi anche il problema della trasformazione del lavoro, che corre velocissima: la diffusione dello smart working ha modificato profondamente le nostre abitudini lavorative, impattando anche sulle attività che ci giravano intorno. Di fatto, la pandemia sta ‘licenziando’ molti lavoratori indipendenti.

Altrettanto essenziale è la discussione sulla pressione fiscale, sulle iniziative per il turismo e sull’innovazione tecnologica. Oltre che sui progetti in cui crediamo. Uno di questi riguarda i Distretti del Commercio, aggregazioni in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali che portano ad una valorizzazione territoriale e promozione del commercio in modo innovativo.

Chi desidera seguire l’incontro via streaming può scrivere a [email protected]

 

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email