Confesercenti Veneto Centrale rinnova la Presidenza: l’Assemblea Elettiva si svolgerà a metà giugno, già avviati gli incontri territoriali e delle categorie sindacali

Informazienda

Al via le procedure in preparazione dell’Assemblea Elettiva che, a metà giugno, vedrà le categorie impegnate nel rinnovo del Presidente e della Presidenza

In vista di questa importante scadenza è stato creato un gruppo di lavoro per coordinare le procedure, in modo da definire l’assemblea d’area che, come da statuto, eleggerà la Presidenza ed il Presidente nonché il collegio dei revisori dei conti ed il collegio di garanzia.

Nell’attesa ha già preso avvio un fitto calendario di incontri, che si è aperto il 31 marzo scorso con l’assemblea della Faib Confesercenti (benzinai) e che proseguirà fino ai primi di giugno. Saranno incontri territoriali e di categoria per dare la giusta rappresentatività a tutti. In particolare, gli incontri territoriali coinvolgeranno Alta padovana, Terme e Colli, conselvano, estense, monselicense, piovese e saccisica, Solesino e, nel vicentino, Montecchio Maggiore e Bassano. Quanto invece alle categorie, la Faib ha già rinnovato il presidente (Mariano Peraro), mentre prossimamente si incontreranno gli associati di: Anva (ambulanti), Fiarc (agenti di commercio), Fiepet (pubblici esercizi), Fismo (moda) e Fiesa (alimentaristi).

In particolare, nel corso degli incontri si andranno a definire i delegati delle 13 categorie sindacali maggiormente rappresentative degli 11 territori e verranno identificate una decina di figure di riferimento.