Confesercenti Veneto Centrale: ritorna Bell’Italia a Bassano del Grappa

Bell’Italia è la manifestazione che porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia

Piazza Libertà si colorerà di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Questo fine settimana sarà l’occasione per scoprire prodotti ricchi di eccellenze, con una particolare attenzione alle produzioni locali.

Valorizzazione del territorio e sostenibilità sono i temi che ci ispirano. La volontà è quella di portare a Bassano del Grappa un evento che unisce la qualità dei prodotti con la tradizione culinaria delle nostre terre.

Dal pomeriggio di sabato 16 a lunedì 18 “Bell’Italia”, stuzzicherà il palato e l’olfatto dei bassanesi e non solo con prodotti di alta qualità ma con prelibatezze accuratamente selezionate.

“Bell’Italia – spiega la Presidente del Mandamento di Bassano del Grappa Letizia Bonamigo – “è una manifestazione che offre alla città di Bassano del Grappa l’occasione per attrarre visitatori in centro storico. Siamo felici di accogliere persone che oltre a gustare ottimi prodotti troveranno la maggior parte delle attività commerciali aperte, disponibili ad accogliere con cura e professionalità i clienti”.

Bell’Italia è l’evento che da molti anni porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Le piazze più famose si colorano con espositori che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risvegliano, in questo modo, gusti dimenticati.

PRODOTTI. Il Tratufo di Acqualagna, il pesto alla genovese Dop, la Nduja Calabrese, Culatello e Strolghino Emiliano sono solo alcuni dei prodotti italiani presenti all’evento. Non mancano i prodotti del territorio.

Condividi