fbpx

Confesercenti Vignola: “Solidarietà alla titolare del forno Bonucchi, rapinata la scorsa notte davanti alla sua abitazione”

Il Direttore Costetti: “Ci vogliono più controlli ma soprattutto vanno tutelate le attività commerciali che devono poter lavorare in piena sicurezza senza la paura di continui furti e rapine come questa”

La titolare del forno, Giordana Bonucchi, stava uscendo di casa per andare al lavoro ed è stata rapinata proprio davanti a casa sua

“Esprimiamo la massima solidarietà a Giordana Bonucchi per questo fatto davvero grave”. Queste le parole del Direttore di Confesercenti Area Terre dei Castelli, Emanuele Costetti che sottolinea l’esigenza di un presidio capillare del territorio: “Ci vogliono più controlli ma soprattutto vanno tutelate le attività commerciali che devono poter lavorare in piena sicurezza senza la paura di continui furti e rapine come questa”.

L’episodio è avvenuto la notte scorsa, intorno alle 5 del mattino, mentre la titolare dello storico forno Bonucchi stava uscendo di casa per recarsi al lavoro. I rapinatori sono riusciti a sfilarle la borsa e gli 800 euro che portava con sé. La donna, che nell’inseguire i malviventi ha riportato la frattura del tendine, è stata soccorsa da un passante e portata in ospedale a Vignola

“E’ un episodio molto preoccupante – continua Costetti – soprattutto se si pensa che i rapinatori possano averla seguita per giorni prima di rapinarla. Siamo dalla parte delle attività e dei commercianti che devono poter lavorare senza paura di essere rapinati o subire furti. La sicurezza delle imprese e attività commerciali, oltre che dei cittadini, deve essere tutelata e garantita per scongiurare altri episodi criminosi come questo e garantire l’ordine pubblico”.

In conclusione, Confesercenti Vignola esprime un augurio di pronta guarigione alla titolare Giordana Bonucchi.