Convention Confesercenti: il 6 dicembre a Venezia, ospite Cottarelli

Previsto anche un intervento video del Viceministro dell’Economia Antonio Misiani

Le attese delle piccole e medie imprese, tra una Legge di Bilancio di ‘emergenza’, ancora in fase di definizione, e prospettive economiche in peggioramento. Una congiuntura difficile – anche per il bilancio – da affrontare non aumentando ancora le tasse, ma procedendo finalmente alla revisione della spesa pubblica.

Sarà questo il tema di “Lavori in corso”, la giornata pubblica della Convention Confesercenti prevista per

 

Venerdì 6 dicembre alle ore 10.00

Presso Hilton Molino Stucky

Venezia

Ad aprire i lavori il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni, che illustrerà un sondaggio inedito SWG sull’opinione delle PMI sulla manovra di quest’anno e le proposte di Confesercenti per cambiare passo alla programmazione economica, passando dalla logica di emergenza ad una visione di medio periodo.

Seguirà un contributo video del Viceministro dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani che delineerà lo stato dei lavori della Legge di Bilancio e l’impegno del governo per Venezia e gli altri territori colpiti da calamità naturali.

I possibili scenari ed interventi verranno discussi dalla Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise con l’economista Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. La chiusura dei lavori è prevista per le 12.30.

Condividi