Credito, Confesercenti Toscana Nord: in arrivo finanziamenti dalla Regione

Credito-ottim

«Mai come in questo periodo l’ accesso al credito per le piccole e medie imprese è diventato quasi impossibile». A lanciare l’ allarme è la Confesercenti con la sua responsabile Lucca e Versilia Valentina Cesaretti che mette l’ accento anche sul fatto che con la riforma delle Camere di commercio questi enti non potranno più facilitare il credito. «Adesso tutto il peso è sulle associazioni e sui loro consorzi fidi. Diventa quindi fondamentale il nostro ruolo nel saper cogliere le opportunità ad esempio dalla Regioni». Ed a proposito di Regione Toscana, Confesercenti annuncia l’ apertura di un canale di credito a tasso zero proprio con la Regione. «Dal 1° marzo sono disponibili importanti misure per un finanziamento a tasso zero della Regione – spiega il responsabile credito di Confesercenti Toscana Nord Francesco Biagioni – dedicato all’ imprenditoria femminile e giovanile. Tra i beneficiari dei provvedimenti figurano micro e piccole imprese giovanili e femminili la cui costituzione sia avvenuta nel corso dei due anni precedenti».
Per informazioni rivolgersi alle sedi Confesercenti di Lucca e Viareggio (0583 43281 e 0584 329511).

Tratto da “Il Tirreno (ed. Lucca)” del 06-03-2017