Dal 5 all’8 aprile, a Genova, l’ottava edizione del “Mercato Europeo in Caricamento”

L’evento è organizzato, ogni due anni, a Genova da Anva Confesercenti

Arrivano da Scozia, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Ungheria, Austria, Grecia e Spagna. Ma anche da Argentina, Messico e Brasile: sono i 45 banchi di gastronomia e artigianato che danno all’ottava edizione del Mercato europeo in Caricamento, organizzato ogni due anni a Genova da Anva Confesercenti, un respiro decisamente internazionale.

Il taglio del nastro nella mattinata di oggi, giovedì 4 aprile, ad opera del presidente provinciale di Confesercenti, Massimiliano Spigno, e del coordinatore nazionale di Anva, Adriano Ciolli.

«Il Mercato europeo è diventato, dal 2004 ad oggi, un appuntamento tradizionale e atteso della primavera genovese. L’impronta – commenta Spigno – è da sempre quella di privilegiare la qualità alla quantità, come emerge da un allestimento arioso, che offre la possibilità di passeggiare agevolmente tra uno stand e l’altro e di guardarsi attorno, essendo piazza Caricamento uno snodo centrale tra il Centro storico e il Porto antico».

Il Mercato Europeo attende dunque genovesi e turisti fino a domenica sera, 8 aprile. Ad esso si aggiunge il limitrofo mercato dei prodotti tipici e artigianali in arrivo da tutta Italia, curato sempre da Anva e allestito nei gazebo sotto la Sopraelevata.

Al seguente link di wetransfer è possibile scaricare la fotogallery completa, disponibile anche sulla pagina Facebook di Confesercenti Liguria: https://tinyurl.com/yd7emquj

 

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi