Distretti Urbani del Commercio: il direttore di Confesercenti BAT Landriscina al Tg3 Rai Puglia

“Il piccolo commercio deve  rivendicare il suo ruolo e deve pretendere di essere assistito nella sua battaglia endemica  contro la grande distribuzione e l’on line. I servizi previsti nei Distretti Urbani del Commercio possono essere una risposta valida e concreta  a queste esigenze”.

È quanto ha dichiarato al TG 3 Rai Puglia il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, nonché vice direttore della Confesercenti Puglia.

A Trani, dopo lo stop forzato dovuto al Covid, è ripartito il secondo bando DUC, grazie anche al finanziamento della Regione Puglia di 200 mila euro, somma che coprirà il 80% del costo totale di €250 mila, mentre la restante parte sarà finanziata dalle casse comunali.

Tra le altre iniziative, una piattaforma virtuale per interagire con i propri clienti: si parte da Trani per allargare in futuro l’iniziativa su tutto il territorio della BAT. La gestione dei servizi è stata affidata alla Confesercenti Provinciale BAT con il suo  Centro Servizi CAT Imprese nord baresi.

L’obiettivo è il rilancio dei centri storici che passa anche dall’aumento dei servizi come un Apecar a disposizione per la consegna dei prodotti.

Amministratore unico del DUC di Trani  è stato nominato Mario Landriscina.