Domenica a Caricamento un mercato di Natale straordinario: per Sant’Egidio e contro il degrado

Il mercato sarà a cura di Anva Confesercenti e del Consorzio Cofim.

mercatino-di-natale-di-brunico_420901Domenica 20 dicembre, per tutta la giornata, si svolgerà in piazza Caricamento un mercato natalizio straordinario a cura di Anva Confesercenti e del Consorzio Cofim.

Per l’occasione, gli ambulanti presenti raccoglieranno un contributo da devolvere alla Comunità di Sant’Egidio per l’acquisto di giocattoli che saranno poi consegnati in occasione della tradizionale cena di Natale realizzata, ogni anno, nella Basilica dell’Annunziata.

«Questo mercato a Caricamento rientra in un progetto di riqualificazione dell’area nel quale gli ambulanti vogliono essere protagonisti – spiega Roberto Zattini, presidente di Anva Confesercenti Genova. Non è infatti casuale avere scelto una piazza che, negli ultimi tempi, è stata sotto l’occhio dei riflettori per le ben note vicende di abusivismo: con questa iniziativa vogliamo, al contrario, riportare la legalità e la vivibilità a Caricamento, sottraendola al degrado. Il Comune, al quale vanno i nostri ringraziamenti, sa di poter contare anche su di noi in questa sfida».

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email