Elezioni Politiche: Confesercenti Arezzo incontra la candidata del Terzo Polo Lucia Clerici

Il Direttore Alvisi e il Presidente Landini: “Caro bollette è l’emergenza da superare per chi vincerà le elezioni”

Proseguono gli incontri in Confesercenti con i candidati alle politiche in vista delle elezioni in programma il 25 settembre. La dirigenza dell’associazione di categoria insieme a una delegazione di commercianti ha espresso a Lucia Cherici, candidata del Terzo Polo per il Collegio Uninominale di Arezzo, le difficoltà che stanno preoccupando le aziende del territorio.

“Abbiamo rappresentato” dicono la direttrice di Confesercenti Valeria Alvisi e il presidente Mario Landini “il punto di vista dell’associazione che ogni giorno si raffronta con le piccole imprese. Imprenditori che non ce la fanno ad andare avanti. Le bollette stanno portando al collasso. Oggi il caro energia è l’emergenza da affrontare. Serve trovare un equilibrio per evitare chiusure delle attività. L’incontro è stato utile per stimolare chi si candida alle elezioni politiche che ha potuto ascoltare direttamente dalla voce degli imprenditori le loro problematiche per le quali servono azione decisive, concrete e immediate”.

“Sono una lavoratrice autonoma” ha detto Lucia Cherici “e conosco le difficoltà di chi fa impresa. Servirà passare da una visione assistenzialista ad un’ottica di sviluppo e implementazione del lavoro. Se non c’è lavoro non si può pensare di andare avanti. Bisognerà ridurre gli oneri fiscali alle aziende. Sull’emergenza energetica il Terzo Polo ritiene fondamentale una risoluzione per non far chiudere le aziende. L’Italia dovrà ricorrere allo sforamento di bilancio per evitare la deindustrializzazione e la creazione di ulteriore disoccupazione”.