Emergenza sicurezza PMI, arrivano i corsi antirapina a Firenze

Organizzati su tutto il territorio della città metropolitana, saranno completamente gratuiti e rivolti esclusivamente a dipendenti e imprese del settore

auto_polizia02_medium

Stando a quanto diffuso, in questi giorni, in concomitanza con l’inaugurazione dell’anno giudiziario, i furti, in Provincia di Firenze sono stati 6.778 nel periodo Luglio 2014-giugno 2015 rispetto ai 5.915 del periodo precedente. Sempre più oggetto di queste “attenzioni” criminali sono, purtroppo anche  le piccole imprese del commercio e turismo, con una novità: non si salva più nessuno! Una volta, non molto tempo fa, erano quasi esclusivamente orafi e gioiellieri a temere, rapine a mano armata e furti con scasso.

Oggi, come invece riportano sempre più spesso le cronache locali, sono invece oggetto di furto  anche ristoranti, gastronomie, pubblici esercizi (soprattutto con slot!), tabacchi, distributori di carburante e anche semplici attività di spaccio alimentare.
Ecco perché la nostra associazione di categoria, con il prezioso supporto dell’Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo ha ritenuto, nell’ambito del progetto NewtownSecurity, messo in campo alcuni mesi fa, di  lanciare, sul tema,  il più grande progetto formativo mai effettuato nel nostro territorio, con la partecipazione di centinaia di imprese e dipendenti e, naturalmente, il supporto di stimati professionisti in materia.

Ne parliamo

LUNEDI 8 FEBBRAIO