Emilia Romagna: ancora calo delle imprese (-1,6%)

Il presidente di Confesercenti E.R. Domenichini chiede sostegno immediato per le piccole imprese commerciali

Relativamente ai dati diffusi oggi da Camere di Commercio e Unioncamere E.R. relativi all’andamento delle imprese nel secondo trimestre del 2018, da cui emerge un calo del 1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il presidente della Confesercenti Emilia Romagna, Dario Domenichini, ha dichiarato quanto segue:

“Ormai sono anni che Confesercenti E.R. lancia allarmi per la continua erosione delle piccole e medie imprese. Il calo, che sembra non avere mai termine nonostante i tanti annunci di voler affrontare il problema, non riguarda più soltanto gli strascichi della crisi che ha investito l’intera economia, in molti paesi per altro già superata, ma piuttosto la debolezza strutturale del mercato interno, le mancate misure di sostegno dirette al commercio e alla ripresa dei consumi, la deregulation, l’insufficiente supporto all’innovazione. E’ necessario perciò che al più presto le istituzioni rimettano al centro dei loro calendari questo settore, indispensabile per la ripresa dell’economia e per la sicurezza delle nostre città.”