Expo, Renzi: “Più grande scommessa Italia nel 2015, la vinceremo”

“Venderemo 10 milioni di biglietti in Italia”

PD: RENZI, C'E UNA SINISTRA OSSESSIONATA DA DENARO

“Expo non è semplicemente una fiera, è una gigantesca occasione di bellezza, è una strepitosa occasione culturale, sarà l’Expo al mondo con il maggior numero di delegazioni straniere, la più alta concentrazione di ideale per dire che l’Italia non è solo terra del passato ma del futuro. Se Expo diventa questo, la partita non riguarda solo Milano o la Lombardia, ma riguarda l’Italia, è la sfida del 2015 del nostro paese, e la vinceremo”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, visitando il cantiere di Expo 2015 e incitando gli operari ad “avere il senso dell’orgoglio di fare una grande impresa”. Expo è “la più grande scommessa che l’Italia fa in questo anno – ha aggiunto Renzi -, una grande cattedrale laica, il luogo in cui l’Italia riflette su se stessa, accetta la sfida del futuro e fa cose belle: la parola chiave è bellezza, questo luogo sta diventando bello grazie al vostro lavoro. Adesso però al lavoro per il rush finale, facciamo vedere al mondo di cosa è capace l’Italia”.
“Abbiamo venduto tre milioni di biglietti in Italia, ne venderemo più di 10 alla fine” – ha concluso il presidente del Consiglio, Matteo Renzi – . “Sul New York Times è uscito un articolo che dice che Milano è la prima destinazione da visitare nel 2015 e nel giro di due mesi i biglietti venduti all’estero sono più che raddioppiati”.