Faib Confesercenti Veneto sulla maxi frode dei carburanti

Saldi

IL Presidente Convento: “Abbiamo più volte segnalato casi di illegalità nel settore dei carburanti a livello territoriale e nazionale. Dobbiamo salvaguardare i gestori e la clientela”

Come categoria FAIB Confesercenti abbiamo più volte segnalato casi di illegalità nel settore dei carburanti a livello territoriale e nazionale. Dichiara Flavio Convento Presidente Regionale FAIB Confesercenti.

Siamo soddisfatti che la guarda di Finanza abbia scoperto e fatto emergere questo illecito che crea un danno per la categoria, per il settore ed anche un grave danno erariale, perché sicuramente le tasse non sono state pagate.

Attenzione però che quando si parla di gestori di carburanti, bisogna avere l’accortezza di verificare chi ha commesso l’illecito. In questo caso a pagarne il danno d’immagine è tutta la categoria nella quale lavorano gestori nella piena legalità.

Dobbiamo salvaguardare i gestori e la clientela. In questo caso, i furbetti operavano con alcune pompe bianche ovvero senza marchio. Il nostro consiglio, chiude Convento, è di rifornirsi presso impianti conosciuti e fidelizzati. E’ importante la figura del gestore che oltre al rifornimento può essere di supporto e dare consulenza. I nostri impianti sempre più si stanno trasformando da “aree di servizio” ad “aree di servizi”.