Federagit Modena organizza “Quattro passi” a Palazzo Te, edizione speciale dei tour guidati

L’iniziativa delle guide turistiche di Confesercenti si fa in quattro in occasione delle prossime festività

Le guide turistiche Federagit-Confesercenti, in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, organizzano un’edizione speciale dei tour guidati “Quattro passi…”, interamente dedicata a Palazzo Te e alla mostra “Carlo Zinelli. Visione continua”.

“Quattro passi a Palazzo Te. La maniera di Giulio Romano incontra la spontaneità di Carlo Zinelli” è il titolo dell’iniziativa. L’edizione speciale delle visite guidate “Quattro passi” dedicata a Te e Zinelli, quindi, si terrà il lunedì di Pasquetta, giovedì 25 aprile, sabato 27, domenica 28 e giovedì 1° maggio alle ore 10.30 e alle 15.

Nell’anno di Giulio Romano, la proposta di una visita guidata nella bellezza del Manierismo. Palazzo Te si apre con i suoi “lucidi inganni”, il turista ne viene colpito. In questo viaggio, tra sensi coinvolti, lo spettatore viene portato “a braccetto”, sino all’arte di Carlo Zinelli, in un mondo fatto di lessico compositivo, stesura cromatica vivace in un decantare di accenni delicati ed eleganti.

La partenza è dal Palazzo di San Sebastiano. Costo di partecipazione: 5 euro, gratuito fino a 12 anni. Non è compreso il biglietto d’ingresso a Palazzo Te.

E’ richiesta la prenotazione al numero 349.2350250 (Serena) o via mail scrivendo a [email protected].

Oltre ai percorsi a Palazzo Te, prosegue poi il nutrito calendario di tour guidati targati “Quattro passi”, nel centro storico di Mantova e nei palazzi gonzagheschi per tutta la durata delle festività pasquali e dei ponti di primavera. Informazioni e prenotazione presso Info Point Casa del Rigoletto: [email protected], [email protected]

4passi In Centro Promemoria Pasqua 2019 Speciale Quattro Passi _ Pasqua 2019

Speciale Quattro Passi _ Pasqua 2019