Federagit Napoli, l’iniziativa Guide per la Campania

Primo appuntamento sabato 13 maggio a Piazza mercato

Le Guide Turistiche della Campania svolgono, giorno dopo giorno, una professione che di base prevede grossa passione per tutto ciò’ che concerne il patrimonio artistico, archeologico e culturale della Regione Campania e con questa iniziativa vorranno periodicamente “illuminare” alcuni luoghi, ricchissimi di testimonianze storiche ma meno visitati.

Tutte le Guide aderenti alla nostra iniziativa hanno sostenuto un esame di abilitazione per dimostrare la conoscenza del vastissimo territorio regionale e per questo motivo periodicamente proporranno visite a scopo puramente divulgativo.

Primo appuntamento previsto:

Sabato 13 maggio ore 10.00 Piazza Mercato a Napoli

( altezza Bar Zambardino  – Piazza Mercato, 49 )

dove – grazie all’interessamento del Centro Commerciale Naturale delle Antiche Botteghe Tessili Piazza Mercato – visiteremo la Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato, occasione per parlare anche degli eventi legati a Corradino di Svevia e di tanto altro.

La visita sarà svolta da una Guida Turistica abilitata e sarà totalmente gratuita.

Con questa ed altre iniziative future le Guide Turistiche Campane aderenti a Federagit/Confesercenti sottolineano sempre di più lo stretto legame con il territorio napoletano e regionale.

Obbligatoria la prenotazione via mail: [email protected]

Durata massima prevista per la visita: 2 ore.